Azienda

Gli anni ‘70 segnano l’inizio di una lunga serie di successi per PRIX ITALIA: fondata interamente con capitali italiani è diventata presto azienda leader dei sistemi di marcatura e codifica dei prodotti. Le doti creative, l’ingegno e l’opportunità di un mercato in piena espansione, hanno dato il via alla crescita e all’affermazione del marchio PRIX ITALIA nel mondo.
Con abile strategia nel mercato italiano, ha destinato con determinazione parte delle proprie risorse anche ai mercati esteri, consolidando la propria presenza sul mercato internazionale già dalla fine degli anni ‘70, garantendo una distribuzione e una reperibilità del prodotto in grado di competere con le multinazionali tedesche, americane e giapponesi. Negli anni ‘90 PRIX ITALIA ha introdotto la Divisione Antitaccheggio (EAS) sviluppando soluzioni atte a garantire la totale sicurezza del Punto Vendita.
Oggi una vasta gamma di accessori e Sistemi Antitaccheggio a tecnologia Acusto-Magnetica e Radio-Frequenza completa la serie di prodotti che PRIX ITALIA offre per la sicurezza di ogni Punto Vendita, rispondendo in tempi brevi alle più diversificate richieste di mercato.
Con una struttura estesa in 2.500 mq. tra uffici, logistica e stoccaggio, PRIX ITALIA è in grado di rispondere efficacemente e nell’immediato a qualsiasi richiesta di fornitura, grazie al magazzino costantemente approvvigionato.
PRIX ITALIA è azienda leader nella protezione dei prodotti legati all’elettronica di consumo con le soluzioni a libero tocco per l’esposizione dei prodotti High Tech all’interno dei Punti Vendita (Smartphone, Smartwatch, Tablet, Notebook, etc…). L’esposizione delle merci a libero tocco, oltre a dare un valido impulso alle vendite, permette al Cliente di sviluppare la propria Customer Experience: di fatto, nella massima sicurezza del prodotto esposto, lo può infatti provare prima dell’acquisto.
Tecnologie sempre più adeguate alle richieste di un mercato in continuo sviluppo, hanno portato a soluzioni che migliorano la redditività del Punto Vendita coniugando sicurezza, estetica e garanzia.

PRIX ITALIA investe con tenacia nell’aggiornamento professionale e nello studio di nuovi prodotti, con continuo miglioramento degli standard qualitativi nel servizio ai Clienti, creando così un rapporto di fiducia e collaborazione che fornisce le risposte alle attuali e alle future esigenze del mercato. La costante attenzione al processo di ricerca e sviluppo, l’innovazione tecnologica, l’adeguamento alle evoluzioni del mercato, la forza di volontà, l’attitudine al cambiamento e alla trasformazione unite al rispetto dell’ambiente, conducono oggi PRIX ITALIA ad affrontare nuove sfide sempre più avvincenti.

1973
Anno di fondazione
2.500 mq
Sede commerciale e operativa
30
Team
2.200
Clienti consolidati
80%
Clienti fidelizzati
4
Partnership di produzione
e sviluppo prodotti
18.000
Protezioni smartphone e tablet
vendute ogni anno
12.000.000
Protezioni antitaccheggio
vendute ogni anno